TRATTAMENTI LASER

febbraio 3rd, 2019 Posted by 0 thoughts on “TRATTAMENTI LASER”
LAS1

PRK: PhotoRefractive Keratectomy è una procedura eseguita mediante utilizzo di laser che consente un’ablazione del tessuto corneale al fine di variarne la curvatura. la durata del laser è complessivamente di pochi minuti.

FEMTO-LASIK: LASer In situ Keratomileusis con laser a femto secondi , procedura che consiste nell’ablazione del tessuto corneale previa creazione di un lembo che alla fine del trattamento verrà riposizionato.

SMILE: (Small Incision Lenticule Extraction ) tecnica innovative che permette al laser a femto-secondi di incidere e creare un lenticolo di forma,spessore e diametro intracorneale senza che sia necessario la crezione di un apertura o lembo corneale come le precedenti tecniche.

LENTE ICL fachica lente intraoculare che si aggiunge davanti al cristallino naturale. È come se rimpicciolissimo la lente dell’occhiale e lo mettessimo dentro l’occhio. È una nuova tecnologia che ci consente di rispondere alle esigenze di quei soggetti “ inoperabili “ con ìl laser e quindi soddisfare un numero maggiore di pazienti, con ottimi risultati . Questa procedura è consigliata a tutte le età , compatibilmente con assenza imminente o prossima di cataratta . a quel punto conviene rimuovere il cristallino opacizzato o in via d’opacizzazione e sostituirlo con un cristallino artificiale.

Archivi

Categorie

  • Nessuna categoria