CRISTALLINI ARTIFICIALI

febbraio 3rd, 2019 Posted by 0 thoughts on “CRISTALLINI ARTIFICIALI”

Con lo sviluppo della tecnologia e con lo stile di vita sempre più dinamico , si ricorre all’esigenza di vedere bene in tutte le distanze a qualsiasi età. Per questo ci vengono in aiuto dei particolari cristallini artificiali di nuova generazione. Ogni tecnica descritta è volta alla correzione dei difetti refrattivi, ma ognuna di esse ha dei criteri di esclusioni che si valutano al momento della visita pre-operatoria. Dipende il caso e dipende l’occhio esaminato si può scegliere tra:

Lente torica : lente intraoculare ( IOL) che viene impianata dopo rimozione del cristallino naturale ( dopo la tecnica di facoemulsificazione, la stessa che si utilizza per l’intervento di cataratta ) e che quindi lo sostituisce. Ha la funzione di correggere miopia o ipermetropia ed astigmatismo.

Lente multifocale : lente intraoculari di nuova generazione che permette una visione nitida da lontano e da vicino , rendendo il soggetto quanto più indipendente possibile dall’occhiale. Utilizzati quindi per la correzione di miopia, ipermetropia , astigmatismo ( nella versione torica multifocale) e presbiopia.

Archivi

Categorie

  • Nessuna categoria